matrimonio a milano il duomo

Il matrimonio a Milano


I luoghi più belli a Milano per le fotografie del tuo matrimonio


Milano, si sa è la capitale della moda e dell’economia italiana. Una città moderna, all’avanguardia e dinamica che siamo abituati a immaginare come regno del caos, dello smog, della gente che cammina in fretta ma che raramente accostiamo all’idea di romanticismo. Niente di più falso, Milano può infatti regalare infiniti angoli nascosti, romantiche viste ed emozionanti sfondi perfetti per le fotografie del vostro matrimonio o per le vostre dichiarazioni. In questa piccola guida cercheremo di elencare alcuni luoghi magici di Milano, dove potrete soffermarvi per qualche fotografia prima di dirigervi verso la location per matrimoni a Milano, o nelle vicinanze, in cui avete deciso di celebrare il vostro ricevimento.

Il duomo di Milano

matrimonio a milano il tetto del duomo

Il Duomo è senza ombra di dubbio un luogo incredibile che lascerà sempre impresso nella vostra memoria la gioia e la grandezza di questo momento. La sua importanza e la sua maestosa architettura colpiscono e lasciano senza parole tutti coloro che lo vedono per la prima volta. Ancora più originale è salire con il vostro amato o la vostra amata sulle terrazze del Duomo. Il panorama è unico e avrete tutta la città ai vostri piedi. Sarà magico giungere a oltre 70 metri di altezza verso l’ora del tramonto e scattare le vostre fotografie più suggestive, circondati dalle sue 135 guglie.

L'orto botanico di Brera

matrimonio a Milano orto botanico Brera

Milano nasconde dei giardini incredibili. Oltre ai più noti Giardini di Porta Venezia, Parco Sempione o al Parco della Guastalla, l’Orto Botanico di Brera è indicatissimo se si vuole propendere per una location suggestiva. Questo luogo, poco frequentato dai turisti, tutti diretti prevalentemente verso la celebre Pinacoteca, è molto spesso un regno di quiete e pace dove i due sposi potranno trovare l’ispirazione e l’ambientazione più adatta e romantica per le loro fotografie immersi in quest’oasi verde tra gli alberi, le piante le architetture settecentesche delle vasche ellittiche. Originale ed elegantissimo.

I navigli ed il vicolo dei lavandai

matrimonio a milano vicolo dei lavandai

(Il vicolo dei lavandai)

I Navigli sono il luogo più suggestivo e romantico di Milano. Una passegiata sui Navigli ci trasporta subito in un atmosfera retrò e particolarissima. Non si può rinunciare ad una sosta al Vicolo dei Lavandai, un angolo defilato e nostalgico dove ci si perde con piacere nella Milano di una volta. Sarà davvero particolare e unico scegliere questo lato della città.

matrimonio a milano i navigli

(I navigli)

Il tram

Non c’è cosa più caratteristica e distintiva di Milano del tram. Questo mezzo di trasporto può essere utilizzato come location per i vostri scatti più originali a tema meneghino. Il modello più antico dei primi del Novecento, arancione o giallo, un po’ démodé con i suoi interni in legno e il suo andamento lento e cigolante, è perfetto per un’ambientazione romantica per scattare le vostre fotografie attraversando tutti gli angoli della città.

Il Castello Sforzesco

matrimonio a milano il castello sforzesco

Se il vostro è un matrimonio principesco e avete scelto come luogo per i festeggiamenti una location per matrimoni a Milano antica e spettacolare, una sosta al Castello Sforzesco è quello che fa per voi. Espressione di sfarzo e maestosità, è un perfetto sfondo per un matrimonio da favola.

Piazzetta Eleonora Duse

matrimonio a milano piazzetta eleonora duse

Uno degli angoli più belli di Milano, nel cuore del Quadrilatero del Silenzio, è sicuramente Piazza Eleonora Duse. In questo luogo nascosto dal traffico e dal trambusto della città possiamo trovare la massima espressione del liberty milanese dove architetture affascinanti incontrano roseti perfettamente curati. Una vera chicca.

I cortili nascosti

matrimonio a milano cortili nascosti

“Milano è più bella dentro che fuori” si sente spesso dire. In alcuni casi oltrepassando i portoni dei palazzi di Milano si giunge in cortili meravigliosi. Interni raffinatissimi, ringhiere decorate, pavimenti perfetti. La vera bellezza di Milano, solo per chi osa “andare oltre” è all’interno dei suoi maestosi palazzi storici.

matrimonio a milano i cortili nascosti
matrimonio a milano i cortili nascosti