location matrimoni shabby chic la corte e il sogno

La Corte e il Sogno

Una location per matrimoni a Bergamo immersa nel verde con piscina e area show-cooking, ideale per organizzare il vostro giorno speciale in stile shabby-chic.

Location per matrimoni in stile shabby-chic: amore a prima vista


La Corte e il Sogno è una location per matrimoni ideale per organizzare il vostro giorno speciale in stile shabby-chic.
La location è immersa in un magnifico paesaggio ricco di verde nel paese di Trescore Balneario, Bergamo, in Lombardia, a pochi chilometri da Orio al Serio ed a circa 1 ora di auto da Milano.
La Tenuta dispone di una grande sala per le cerimonie in grado di ospitare fino a 180 ospiti.
L’elegante piscina e il maestoso vigneto rendono questo luogo l’ideale per celebrare un matrimonio romantico ed indimenticabile.
All’interno della Tenuta è presente la corte dei gelsi dove poter organizzare buffet all’aperto e il taglio della torta.
L’area dedicata allo show cooking, anch’essa immersa nel verde, offre la possibilità di gustare l’aperitivo circondati da un allestimento suggestivo e rustico in perfetto stile shabby chic.
Se desiderate proseguire con i festeggiamenti, la raffinata sala da ballo, localizzata in un antico fienile, è quello che fa al caso vostro.

Potrai scoprire la bellezza della Corte e il Sogno concordando una visita programmata.
La Corte e il Sogno è in fase di ristrutturazione ed aprirà a giugno 2021.

Informazioni

Coordinate 45°42'30.8"N 9°51'31.8"E
Distanza dai capoluoghi vicini Milano staz. centrale: 64km; Bergamo aeroporto Orio al Serio: 19km; Monza stazione: 58km.
Fascia di prezzo del menu prezzo da concordare
N° invitati fino a 200
Servizi Climatizzazione, WIFI, Accesso Disabili, Piscina, Barbecue, cerimonia civile in loco, parcheggio.
Capienza parcheggio oltre 100

Matrimonio shabby-chic

Delicato, armonioso ed elegante. Lo stile shabby chic rappresenta la soluzione perfetta per organizzare un ricevimento romantico e sognante.
Questo stile prevede una prevalenza di bianco e colori tenui e luminosi nelle decorazioni insieme a dettagli di materiali naturali come il legno.
Un altro aspetto fondamentale per un perfetto matrimonio in stile shabby chic sono gli spazi all’aperto. La Tenuta La Corte e il Sogno dispone di un ampio giardino, una splendida corte di gelsi e un maestoso vigneto.

Idee per organizzare il tuo matrimonio shabby-chic

Vorreste un’atmosfera romantica per il vostro giorno speciale? Non possono mancare la torta, la confettata e il tableu du mariage in stile shabby chic.

La nostra cucina

La cucina de La Corte e il Sogno è gestita con cura e passione da Andrea Acquaroli, chef e pasticcere.
I piatti proposti sono frutto di cura per i dettagli e attenzione verso la qualità dei prodotti selezionati come eccellenze italiane certificate o presidi Slow Food.
Presso la Tenuta la cucina è di nostra gestione e non ci si può affidare a un servizio di catering esterno. Ci occupiamo inoltre di wedding cakes e pasticceria.

Il vigneto

All’interno della Tenuta è presente un grande vigneto dove è stato impiantato il Bronner, un vitigno ibrido naturale, che, grazie alle sue particolari qualità, non necessita di numerosi trattamenti chimici.
Questo tipo di vitigno viene definito da innumerevoli esperti il vitigno del futuro.
Questo rende le uve ideali per la produzione di vino biologico naturale.

Area Show cooking

L’area show cooking è il luogo perfetto per intrattenere i propri ospiti con una cucina nuova e divertente. Dai fritti, allo spiedo a legna, fino agli affettati, questa zona offre la possibilità di eseguire la cottura e la preparazione dei diversi ingredienti davanti alle persone presenti creando così intrattenimento e aria di festa.

La corte interna

All’interno della Tenuta è presente una splendida corte decorata da maestosi alberi.
Questa area è l’ideale per organizzare aperitivi e buffet all’aperto durante il vostro matrimonio vintage in stile shabby chic.

Vieni a trovarci:

La Corte e il Sogno è in fase di ristrutturazione ed aprirà a giugno 2021.
Contattaci per visitare o prenotare La Corte e il Sogno. 
L'ufficio della Corte e il Sogno è aperto tutti i giorni dalle ore 14:00 alle 19:00, escluso il martedì.