famiglia-acquaroli

La nostra famiglia

La nostra famiglia

Siamo una famiglia di ristoratori da quattro generazioni: dai bisnonni Ignazio e Pina che gestivano un’osteria con cucina e il gioco delle bocce nel quartiere Colognola di Bergamo, fino ai più giovani Andrea e Maria, rispettivamente responsabili delle cucine di Villa Acquaroli e della Tenuta Serradesca della famiglia Acquaroli.

Abbiamo iniziato a gestire le ville per matrimoni e le location per ricevimenti a metà degli anni '80 con il Castello di Marne, in provincia di Bergamo e a pochi minuti di distanza da Milano. Al castello, seguirono la direzione della settecentesca Villa Acquaroli a Carvico e il Castello di Monasterolo affacciato sulle rive del Lago di Endine.
Nel 2015 è nato il nuovo progetto di famiglia: la Tenuta Serradesca, tra le colline e i vigneti di Scanzo, in provincia di Bergamo, vicono all'aeroporto di Orio al Serio.
Nel 2020 è nata la Corte e il Sogno, sui colli di Trescore Balneario, una tenuta agricola sulle colline di Trescore Balneario (BG), con gli innovativi vitigni Piwi, con i quali produciamo i vini. La Corte e il Sogno è stata inaugurata a giugno 2022.
Nel 2022 è iniziata la gestione della Capannina al Lago, a Spinone al lago (BG), in riva al lago d'Endine.

Ogni villa, castello o location ha una sua peculiarità ed è gestita direttamente da uno dei quattro componenti del nostro nucleo famigliare.