matrimonio a capodanno

Il matrimonio a capodanno


ORGANIZZARE UN MATRIMONIO L’ULTIMO DELL’ANNO: CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Celebrare un matrimonio la notte di capodanno può avere molti vantaggi. Per prima cosa questo tipo di festa ha molto in comune con i ricevimenti nuziali: in entrambi, infatti, si festeggia un nuovo inizio, ad esempio. Oltretutto questa data ti consente veramente di sfruttare l’opportunità di organizzare il party che desideri da una vita! Se poi il tempo ci regala anche una bellissima nevicata, tutto risulterà incredibilmente magico!
Tuttavia sposarsi a Capodanno non è semplice come può sembrare. Bisogna tenere in considerazione moltissime cose come il fatto che gli ospiti si aspetteranno molto dalla tua serata dal momento che rinunceranno alla loro festa per celebrare te e il tuo consorte e che il costo di eventuali collaboratori esterni potrebbe essere più alto del solito. L’ultima cosa che vuoi è deluderli quindi non ti rimane che onorare l’occorrenza incorporando il tema della festa nel tuo matrimonio.


Se stai pensando di dare il tuo ricevimento la sera del 31 dicembre, avrai bisogno di qualche suggerimento e indicazione per trarre il massimo da questa occasione. Per quanto riguarda le decorazioni, dovresti ispirarti ad addobbi metallizzati e dettagli a tema (come orologi e coriandoli).
Per l’intrattenimento, invece, considera elementi celebrativi divertenti come cappellini e trombette. Per quanto riguarda il ballo, inoltre, pensa a qualcosa di energico e dinamico in modo da accompagnare i tuoi ospiti da un anno all’altro a ritmo di musica.

Ecco alcuni consigli:

Inviti e partecipazioni a tema

Pensa a delle partecipazioni a tema con glitter e coriandoli, per offrire ai tuoi ospiti un anticipo dei festeggiamenti.

partecipazioni matrimonio a capodanno

Accessori per il party

Incoraggia i tuoi ospiti a fare un po’ di rumore al vostro ingresso in sala o all’arrivo nella location per matrimoni che avete scelto. Trombette, fischietti, stelline scintillanti saranno perfette

accessori matrimonio a capodanno

Sessioni fotografiche creative

Potresti anche decidere di allestire un Photo Booth creativo e stravagante, con accessori bizzarri come cappellini, occhiali e copricapi per far divertire i tuoi amici. Sarà bellissimo raccogliere delle Polaroid in un album ricordo di questa serata speciale.

sessioni fotografiche matrimonio a capodanno

Bomboniere

Pensa a delle bomboniere ad hoc per l’occasione, come a dei calendari o a degli oggetti che ricordino il passare del tempo e le celebrazioni con gli amici.

Spuntino notturno

Trova una location per ricevimenti che vi permetta di offrire uno spuntino notturno. Tra balli e festeggiamenti vari sarà molto gradito spiluccare qualcosa a buffet nel post serata, una volta scoccata la mezzanotte!

Grafiche a tema

Celebra l’arrivo del nuovo anno con grafiche a tema: decora l’area lounge, il photo booth e l’area discoteca con grafiche oversize!

Orologi decorativi

Per donare un tocco di eleganza vintage puoi utilizzare orologi antichi di varie forme e dimensioni. Un dettaglio elegante e raffinato.

matrimonio a capodanno grafiche a tema

Il kit per gli ospiti

Potrebbe essere divertente creare un kit dorato per i vostri ospiti! Stelline luminose, trombette e dolcetti non possono mancare! Potranno utilizzarli durante la serata oppure portarli a casa come ricordo.

Segnaposti spumeggianti

Personalizza i segnaposti e i segnatavoli creando dei supporti con i tappi di sughero delle bottiglie di champagne. Ovviamente con un tocco di glitter!

Organizza un emozionante lancio di palloncini

Quando l’orologio scoccherà la mezzanotte in punto, sarà bellissimo uscire e far volare in cielo un bel gruppo di palloncini a Led, se la location lo permette. Scegliete una bella musica di sottofondo per celebrare un momento così emozionante

matrimonio a capodanno palloncini

Damigelle scintillanti

Le tue amiche o testimoni saranno felicissime di indossare abiti scintillanti e glitterati. Un’ottima occasione per sfoggiare abiti da sera importanti, soprattutto se sceglierete di festeggiare in location per ricevimenti esclusive ed eleganti come Ville del Settecento e castelli medievali

Fuochi d'artificio

Non c’è occasione più romantica e più azzeccata per regalarsi un bellissimo spettacolo pirotecnico! Il modo migliore per concludere l’anno e la serata.

matrimonio a capodanno fuochi artificio

Illuminazione festiva

Quanto adoriamo le lucine durante le Feste? Oltre alle candele e alle lanterne, che durante la sera rendono il tutto estremamente romantico e suggestivo, possiamo cogliere l’occasione per allestìire gli ambienti esterni con decorazioni tipiche, che contribuiscono a rendere l’atmosfera calda e festiva

La neve è un ottimo sfondo per le fotografie

Ovviamente sperare in una bella nevicata renderebbe tutta la giornata magica ed indimenticabile!

matrimonio a capodanno neve