colori matrimonio estivo

I colori per il tuo matrimonio estivo


Idee per un matrimonio estivo (per i non amanti del rosa)

Le tonalità del rosa sono indubbiamente un grande classico intramontabile per ogni tipo di matrimonio primaverile, ma non tutti possono ritenersi fan indiscussi di questo colore.
Ecco una serie di palette di colori uniche che sicuramente riusciranno ad immergere voi e i vostri ospiti nel pieno dello spirito primaverile nel vostro “grande giorno”.

Blu chiaro

In base alla sua tonalità, la palette di blu può essere molto forte oppure può trasportarti in un mood calmo e pacifico.

colori matrimonio estivo blu chiaro

In estate vi consigliamo un blu chiaro, specialmente se avete scelto una location per matrimoni che abbia una splendida piscina in marmo attorno alla quale poter festeggiare oppure che si affacci attorno ad un lago o a qualsiasi specchio d’acqua. Nessun abbinamento può essere più azzeccato di quello tra il blu chiaro e il colore dell’acqua.

Arancione

Legato alle nuance che ricordano quelle della frutta primaverile , l’arancione tenue aggiungerà un pizzico di originalità al vostro matrimonio.
Abbinalo a diverse tonalità di verde per dargli carattere e rendilo perfetto anche nei centrotavola, aggiungendo magari qualche agrume qua e là.

Verde

colori matrimonio estivo verde

Il verde è il colore perfetto se avete scelto di optare per il matrimonio shabby-chic. Questo colore infatti è di grande tendenza ed è ottimo per coloro che amano la natura e che hanno scelto di organizzare il loro ricevimento di nozze in una tenuta di campagna. Il tema botanico è elegante ed etereo e potete facilmente svilupparlo in vari ambiti, magari offrendo come bomboniera ai vostri ospiti diversi tipi di piante aromatiche che saranno certamente gradite nella loro utile semplicità.

Giallo

colori matrimonio estivo giallo

Niente riesce a esprimere gioia come il colore giallo. Abbinato al bianco regala incredibili sensazioni di leggerezza. Perfetto per chi vuole fare della spensieratezza e dell’allegria la cifra stilistica del proprio banchetto di matrimonio.

Lavanda

colori matrimonio estivo lavanda

Un’aura di calma e serenità ci pervade quando abbiamo a che fare con questo colore viola chiaro. Le proprietà rilassanti che sprigiona il profumo e il colore della lavanda vi garantiranno un ricevimento di nozze che i vostri invitati ricorderanno per molto tempo.

Beige e colori neutri

colori matrimonio estivo beige e colori neutri

Adottare una palette neutrale con tonalità di colore dal bianco al beige è perfetto se si vuole evitare il rosa e scegliere un matrimonio shabby-chic.
Consigliamo di combinarlo a verdi opachi, senza dimenticare di aggiungere un tocco di legno e materiali grezzi, perfetti per questo tema.

Rosso papavero

Senza dubbio uno dei colori più trendy e più caldi degli ultimi tempi, a differenza del bordeaux e dei rossi più scuri è adattissimo al periodo estivo e primaverile. Vivace e allegro, regala un’atmosfera gioiosa e divertente.
Suggerimento per chi ama osare: molto piacevole anche abbinato al turchese!

Pesca

colori matrimonio estivo pesca Anche se fa parte della famiglia dei rosa, questo colore renderà piacevole e romantico il vostro allestimento. Perfettamente indicato nei contesti più raffinati quali ville o castelli per matrimoni, conferirà femminilità e armonia al vostro ricevimento con tinte acquarello e mai troppo invadenti.

Grigio chiaro

E’ vero, una bilanciata gamma di tonalità argentate possono aggiungere grazia ed eleganza ad un matrimonio in qualsiasi momento dell’anno, ma se scegliamo lo stesso colore in una versione opaca otterremo senza dubbio un allestimento altrettanto piacevole anche nel periodo primaverile. Con l’aggiunta di un tocco floreale fresco e leggero, garantirete alla vostra mise en place un’allure ultrasofisticata.