I colori per il tuo matrimonio estivo
Idee per un matrimonio estivo (per i non amanti del rosa)
Le tonalità del rosa sono indubbiamente un grande classico intramontabile per ogni tipo di matrimonio estivo, ma non tutti possono ritenersi fan indiscussi di questo colore.
Ecco una serie di palette di colori uniche che sicuramente riusciranno ad immergere voi e i vostri ospiti nel pieno dello spirito estivo nel vostro “grande giorno”.
Blu chiaro
In base alla sua tonalità, la palette di blu può essere molto forte oppure può trasportarti in un mood calmo e pacifico.
In estate vi consigliamo un blu chiaro, specialmente se avete scelto una location per matrimoni che abbia una splendida piscina in marmo attorno alla quale poter festeggiare oppure che si affacci attorno ad un lago o a qualsiasi specchio d’acqua. Nessun abbinamento può essere più azzeccato di quello tra il blu chiaro e il colore dell’acqua.
Arancione
Legato alle nuance che ricordano quelle della frutta estiva , l’arancione tenue aggiungerà un pizzico di originalità al vostro matrimonio.
Abbinalo a diverse tonalità di verde per dargli carattere e rendilo perfetto anche nei centrotavola, aggiungendo magari qualche agrume qua e là.
Verde
Il verde è il colore perfetto se avete scelto di optare per il matrimonio shabby-chic. Questo colore infatti è di grande tendenza ed è ottimo per coloro che amano la natura e che hanno scelto di organizzare il loro ricevimento di nozze in una tenuta di campagna. Il tema botanico è elegante ed etereo e potete facilmente svilupparlo in vari ambiti, magari offrendo come bomboniera ai vostri ospiti diversi tipi di piante aromatiche che saranno certamente gradite nella loro utile semplicità.
Giallo
Niente riesce a esprimere gioia come il colore giallo. Abbinato al bianco regala incredibili sensazioni di leggerezza. Perfetto per chi vuole fare della spensieratezza e dell’allegria la cifra stilistica del proprio banchetto di matrimonio.
Lavanda
Un’aura di calma e serenità ci pervade quando abbiamo a che fare con questo colore viola chiaro. Le proprietà rilassanti che sprigiona il profumo e il colore della lavanda vi garantiranno un ricevimento di nozze che i vostri invitati ricorderanno per molto tempo.
Acquaroli ricevimenti gestisce varie location per matrimoni perfette per il tuo ricevimento nuziale. Esclusiva giornaliera, cucina interna, sale uniche fino a 200 persone sono le loro caratteristiche peculiari.
Beige e colori neutri
Adottare una palette neutrale con tonalità di colore dal bianco al beige è perfetto se si vuole evitare il rosa e scegliere un matrimonio shabby-chic.
Consigliamo di combinarlo a verdi opachi, senza dimenticare di aggiungere un tocco di legno e materiali grezzi, perfetti per questo tema.
Rosso papavero
Senza dubbio uno dei colori più trendy e più caldi degli ultimi tempi, a differenza del bordeaux e dei rossi più scuri è adattissimo al periodo estivo e primaverile. Vivace e allegro, regala un’atmosfera gioiosa e divertente.
Suggerimento per chi ama osare: molto piacevole anche abbinato al turchese!
Pesca
Anche se fa parte della famiglia dei rosa, questo colore renderà piacevole e romantico il vostro allestimento. Perfettamente indicato nei contesti più raffinati quali ville o castelli per matrimoni, conferirà femminilità e armonia al vostro ricevimento con tinte acquarello e mai troppo invadenti.
Grigio chiaro
E’ vero, una bilanciata gamma di tonalità argentate possono aggiungere grazia ed eleganza ad un matrimonio in qualsiasi momento dell’anno, ma se scegliamo lo stesso colore in una versione opaca otterremo senza dubbio un allestimento altrettanto piacevole anche nel periodo primaverile. Con l’aggiunta di un tocco floreale fresco e leggero, garantirete alla vostra mise en place un’allure ultrasofisticata.