film matrimonio sex & the city

I migliori film sul matrimonio


Wedding movies: aspettando il grande giorno


Il giorno del matrimonio si sta avvicinando e siamo li, ad occhi chiusi, a fantasticare su come sarà. Chi non ha mai pensato di rivivere le emozioni che ci hanno suscitato le storie d’amore viste sul grande schermo? Ecco una selezione di film a tema “wedding” che non solo hanno fatto la storia del cinema, ma che ci regaleranno qualche momento di relax e distrazione dai preparativi. Prepariamo i pop-corn!

Bride wars - La mia miglior nemica


migliori film matrimonio bride wars

Questo film, anche se è piuttosto recente, è già entrato nella storia e nel cuore di tutti i fan delle commedie americane a tema matrimoniale. Con accentuata ironia e una buona dose di cinismo, infatti, ci svela chiaramente una delle preoccupazioni che riguardano maggiormente le future spose: la scelta della location per il matrimonio. E’ proprio attorno a questo tema che le due protagoniste, da inseparabili migliori amiche, diventeranno acerrime rivali una volta scoperto che si sposeranno entrambe lo stesso giorno e nello stesso incantevole luogo!

Il mio grosso grasso matrimonio greco


migliori film matrimonio grosso grasso matrimonio greco

Non lo ricorderemo come il matrimonio più sofisticato della storia del cinema, ma non si può certo dire che questo film non sia assolutamente da vedere, soprattutto se si vuole stemperare la tensione e cogliere l’occasione per farsi quattro risate quando l’ansia dei preparativi inizia a fare capolino. Una giovane donna greca si innamora di un “non-greco” e lotta per convincere la sua famiglia ad accettarlo, mentre lui si avvicina con delicatezza e dolcezza alla sua identità culturale. Non mancano situazioni esilaranti e imbarazzanti, ma alla fine trionfa l’amore!

Se scappi ti sposo

migliori film matrimonio se scappi ti sposo

L’insuperabile coppia Richard Gere - Julia Roberts in una delle loro performance più amate. Un affascinante giornalista newyorkese scrive un articolo su una donna che è famosa per aver abbandonato uno stuolo di pretendenti sull’altare. Tra i due, dopo una serie di vicissitudini,nasce l’amore, coronato e celebrato in una meravigliosa tenuta di campagna. L’inizio dell’intramontabile fascino del matrimonio shabby-chic, che è rimasto nei nostri cuori e che permane fino ad oggi!

Wedding Planner - Prima o poi mi sposo

migliori film matrimonio prima o poi mi sposo

Mary Fiore, interpretata da Jennifer Lopez, è la più famosa wedding planner di San Francisco. Conosce tutte le location e ville per matrimoni, conosce tutti i trucchi e le regole per creare il ricevimento di nozze più adatto a qualsiasi tipo di coppia. I problemi sorgono quando, però, infrange la regola più importante: si innamora dello sposo!

27 volte in bianco

film matrimonio 7 volte in bianco

Dopo essere stata damigella d’onore per ben 27 volte, accontentando il volere di tutte le spose, una giovane donna combatte con l’idea di restare in disparte, soprattutto quando la sorella sta per sposare l’uomo che lei ama segretamente.

4 matrimoni e un funerale

migliori film matrimonio 4 matrimoni e un funerale

Durante il corso di cinque occasioni sociali, uno scapolo incallito inizia a considerare l’idea di aver finalmente trovato l’amore. Brillante commedia inglese degli anni Novanta con un irrestistibile Hugh Grant. Indimenticabili le location per ricevimenti, specialmente per quanto riguarda i matrimoni nei castelli.

Il matrimonio del mio migliore amico

migliori film matrimonio il matrimonio del mio miglior amico

Ancora lei, la bellissima Julia Roberts in questa indimenticabile commedia in cui interpreta una donna che scopre di essere innamorata del suo migliore amico solo qualche giorno prima delle nozze di quest’ultimo e decide di dichiararsi proprio durante il ricevimento di nozze nel parco della villa dove è organizzato il matrimonio. Impossibile non citare la divertentissima performance di Rupert Everett nel panni del “finto fidanzato” che dedica I say a little prayer for you…

Big Wedding

migliori film matrimonio big wedding

Un cast stellare per questa commedia in cui una coppia, da anni divorziata, finge di essere felicemente sposata in occasione del matrimonio del loro figlio adottivo.

Mamma mia!

migliori film matrimonio mamma mia

E’ il musical che ha incassato di più nella storia del cinema, rifacimento della pièce teatrale che utilizza come colonna sonora le inconfondibili musiche anni 70 del gruppo svedese ABBA.
La storia racconta di una giovane promessa sposa che vive su un’isola greca e che decide, prima del matrimonio, di conoscere il suo vero padre. E’ diventato un cult anche grazie alla bizzarra madre della sposa, interpretata da Meryl Streep.

Marie Antoniette

migliori film matrimonio marie antoniette

Un film un po’ diverso dai precedenti, in cui si racconta in chiave pop la vita di Maria Antonietta dal matrimonio con Luigi XVI re di Francia allo scoppio della Rivoluzione Francese. Premio Oscar nel 2007 per i migliori costumi, ti riporterà indietro nel tempo, tra ville del Settecento e giardini incantevoli dove lo sfarzo e l’eleganza regnano indiscussi. Una colonna sonora che mischia antico e moderno, infine, è la ciliegina sulla torta.

Sex and the city - Il film

migliori film matrimonio sex and the city il film

Non poteva mancare il matrimonio più atteso degli ultimi anni. Il coronamento della storia d’amore tra Carrie e Mr. Big raccontato nel primo dei film tratti dalla serie TV “Sex and The City”. Grandi firme, alta moda, stilisti, gioielli e lusso resteranno sullo sfondo quando le cose veramente importanti diventeranno evidenti: le vere amicizie e il vero amore.