look-sposa-matrimonio

Il look perfetto per ogni tipo di sposa

Se vuoi essere splendente il giorno delle tue nozze senza rinunciare ad essere te stessa, ecco una serie di stili differenti tra cui puoi sicuramente trovare il look che più si addice alla tua personalità.

Sposa Boho-chic

Se sei una sposa boho-chic, sicuramente vuoi apparire naturale. hai scelto una location per matrimoni in campagna e immersa nel verde. Un look “senza sforzo” è quello che fa per te e tutto deve essere delicato, dal trucco ai capelli.
La sposa boho vuole semplicità e solitamente lascia i capelli sciolti, con morbide onde o raccolti in lunghe trecce. Il make up utilizza dei colori caldi come marroni, taupes opachi sugli occhi e tonalità rosate su guance e labbra.

sposa boho-chic

Sposa country-chic


Se sei una sposa country probabilmente il tuo matrimonio sarà all’aperto in una tenuta di campagna shabby-chic o nello splendido parco di una villa per matrimoni.
Quando pianifichi un ricevimento all’aperto devi sempre considerare vari fattori come la variabilità del tempo e la tenuta del tuo styling. Un ottimo look adatto sia all’interno che all’esterno prevede capelli raccolti in modo naturale, magari adornati da qualche tocco di colore dato da fiori che riprendono il bouquet.
Anche le spose country amano il trucco naturale, con palette delicate e calde per essere perfette.
Una tenuta di campagna country chic è la location ideale per questo tipo di sposa.

sposa country-chic

Sposa classica

Il look di una sposa classica è indubbiamente senza tempo. Pensa in modo tradizionale, ma con un tocco moderno, personale.
Desideri mantenere un aspetto naturale, ma elegante e pulito che si addice perfettamente a location importanti come ville per matrimoni o castelli per ricevimenti.
Il trucco è classico e semplice, così come i capelli. Se vuoi, puoi aggiungere un piccolo dettaglio tra i capelli o indossare gioielli e accessori che devono anche loro essere eleganti e senza tempo. Preferisci un’acconciatura raccolta piuttosto che lasciare sciolta la chioma in modo da mantenere uno stile romantico e pulito.
Per il trucco, utilizza ombretti lucidi e illuminanti per gli occhi mentre colori rosati o pesca per guance e labbra completeranno il look.
Un castello per matrimoni è la location ideale per questa sposa.

sposa classica

Sposa romantica

Se desideri un look da sposa romantico, devi mantenere i tuoi capelli e il trucco classici, ma con un’aggiunta di luminosità!
I capelli dovranno avere onde morbide e strutturate piuttosto che scomposte. Se preferisci raccoglierli, opta per un look morbido con onde mosse e boccoli larghi, Inoltre, accessori come fermagli, fasce e diademi sono perfetti per la sposa romantica.
Per il trucco, consigliamo colori più scuri sugli occhi e per le labbra un tocco di lip-gloss.

sposa romantica

La sposa glamour

Per una sposa glamour il make up e l’acconciatura saranno più impegnativi, per un look più originale ma comunque bellissimo per il tuo grande giorno!
Il make up è leggermente più accentuato e i capelli richiedono maggior lavoro da parte dello stylist. E’ anche per questo che per questo tipo di atmosfera sono più adatti i matrimoni al chiuso, come in ville o castelli per matrimoni. Questo look è adatto sia per spose con capelli corti che lunghi che vengono acconciati in modo lucido e molto elegante.
Il punto di forza del look glamour sono sicuramente gli occhi: grazie all’aiuto di ciglia finte e matita si ottiene una sensazione di ingrandimento creando un effetto scenico e sensuale.
Se vuoi essere glam, quindi, lo smokey-eyes è quello che fa per te. Utilizza un eye-liner nero e una matita sfumando sempre con tonalità scure. Utilizza sempre un rossetto effetto nude o un gloss luminoso con questo tipo di trucco per gli occhi, per creare equilibrio.
Una villa per matrimoni è la location ideale per questo tipo di sposa.

sposa glamour