Villa Acquaroli

Organizza un incontro

Scrivici per avere maggiori dettagli sui nostri ricevimenti‏

Per chi cerca ville per matrimoni tra le province di Milano, Bergamo e Lecco, Villa Acquaroli è la location perfetta per celebrare il vostro giorno più importante


Situata a Carvico (uscita A4 di Capriate), a 40 minuti di auto da Milano e a 30 da Lecco, la residenza settecentesca può ospitare fino a 500 invitati. Al primo piano della villa, si trova una grande sala in stile liberty, decorata con una boiserie, per ricevimenti o eventi aziendali, dove possono cenare fino a 230 persone sedute. L’incantevole dimora nobiliare è immersa in un parco ricco di alberi secolari e conifere sempreverdi anche in inverno, attraversato da un lungo viale e da un laghetto abitato dai cigni dove serviamo gli aperitivi durante i ricevimenti.

 

La villa viene affittata in esclusiva giorno per giorno e la cucina è curata in prima persona da Andrea Acquaroli, chef e pasticcere. Al secondo piano è stato allestito uno showroom con la nostra offerta di abiti da sposa e da cerimonia, esposti nel nostro atelier.

Andrea e Maggie vi aspettano durante il weekend per farvi scoprire, senza impegno, il fascino di Villa Acquaroli, seguendovi passo per passo nella scelta della miglior soluzione per il vostro ricevimento da sogno.

 

 


Andrea e la Villa

La Cucina

La cucina di Villa Acquaroli è curata in ogni suo dettaglio da Andrea Acquaroli, chef e pasticcere. Scegliamo materie prime di primissima qualità: la maggior parte di quelle che utilizziamo nei nostri menu provengono da piccole realtà artigianali, tra cui i presidi Slow Food.

Molti piatti possono essere preparati in showcooking: dai fritti degli aperitivi, al carré di vitellone al barbecue, con legno di faggio o di ulivo, fino alla torta nuziale e al gelato realizzato al momento con l’azoto liquido per un effetto scenografico davvero spettacolare.

La storia di Villa Acquaroli

Villa Acquaroli fu costruita nella prima metà del '700 per i Conti De Vecchi e rimase di loro proprietà fino al 1850. Successivamente passò al nipote della contessa Flaminia, il Conte Ottavio Morlani, che la ristrutturò aggiungendo una dependance e una portineria ai lati della dimora. Nel 1912 fu ceduta al Conte Bonzi che vi ospitò la grande Claretta Calamai. Si racconta che il Conte, per trovare l'attrice, atterrasse direttamente con il suo aeroplano lungo il viale d'accesso. All'epoca, il viale era molto più lungo e raggiungeva la chiesa del paese.

Ricevimenti e allestimenti

Il parco di Villa Acquaroli è la location dove, nella bella stagione, si svolgono la maggior parte dei ricevimenti. In riva al laghetto, si può organizzare la cerimonia dello scambio delle fedi nuziali e il momento dell’aperitivo. All’ingresso della villa è presente il nostro grande barbecue, dove i nostri cuochi si esibiscono in uno show cooking durante la preparazione della carne.

Al piano terra, la sala orangerie può ospitare fino a 160 persone. Completamente rivestita con ampie vetrate ai lati, offre la possibilità di estendersi sul retro per ospitare fino a 300 invitati.

Al primo piano, si trova la sala ricevimenti in stile liberty in grado di accogliere 230 persone sedute. Grazie anche all’impianto audio e video, è la location ideale dove organizzare gli eventi aziendali.

Vieni a trovarci:

Contattaci per visitare o prenotare Villa Acquaroli. 
I nostri uffici sono aperti tutti i giorni dalle ore 14:00 alle 19:00, escluso il martedì. 

via conte Morlani, 9
24030 Carvico (BG)

La villa è anche su:

Scopri le altre location

Castello di Marne - location matrimoni Milano

Castello di
Marne 

Uno dei castelli per matrimoni più suggestivi vicino a Milano, a 5 minuti dal casello di Capriate dell’autostrada A4.


Scopri


Castello di Monasterolo - Lago d'Endine

Castello di Monasterolo

La location per matrimoni e ricevimenti nella splendida cornice del lago d'Endine, a 30 minuti d'auto da Bergamo.