colori matrimonio

I colori per il tuo matrimonio


I colori trendy 2017

Ogni anno Pantone, importante azienda statunitense, analizza quali potrebbero essere i colori trend dell'anno studiando quelli attuali, le opere d'arte, i lavori dei designers,

dai quali trarre spunto per capire quale possa essere il colore per il tuo matrimonio, per il tuo abito, o per decorare la tua location per matrimoni.

Questi colori caratterizzano anche il file rouge del ricevimento:accanto ai tradizionali e intramontabili colori come il blu Tiffany, Pantone aggiunge sempre qualche

altra gradazione per accontentare tutte le spose. Possiamo trovarli in dettagli quali outfit degli sposi, delle damigelle, nel bouquet, negli addobbi floreali, negli addobbi della sala, nella confettata e nelle bomboniere.

Per il 2017 i colori trendy per il tuo matrimonio sono ben 10! Scopriamoli insieme:

Greenery

E' un tono di verde brillante e audace, che farà innamorare gli sposi più vivaci e anticonvenzionali.

E' stato nominato "color of the year 2017"! Ricorda il primo giorno di primavera, quando la natura rinasce e si rinnova.

colori matrimonio pantone greenery

Pale Dogwood

E' un tono di rosa pallidissimo, che ricorda il Rose Quartz del 2016: e' un tono ancor più delicato. E' la tonalità perfetta per gli sposi romantici che amano i toni chiassosi e si sposa perfettamente con i colori della primavera.

colori matrimonio pale dogwood

Flame

E' un caldo arancione con un riflesso rosato, deciso ma elegantissimo. E' uno dei colori più selezionati dagli espertin Pantone per il 2017. evaca buonumore, fanatsia, fornisce quel tocco di calore alla primavera appena iniziata. E' una fiamma pensata per scaldare in tutte le sue sfumature.
Flame e' perfetto per le nozze estive grazie ai bellissimi fiori che si possono trovare in questo colore.

colori matrimonio pantone flame

Kale

E' sempre una tonalità del verde, ma molto più delicata. Kale e' il verde adatto ad un matrimonio all'aperto preferibilmente in un parco giardino o in riva ad un lago, oltre a Greenery.

colori matrimonio pantone kale

Pink Yarrow

E' un tono deciso di rosa,un fucsia allegro, un colore decisamente poco convenzionale. Gli esperti di Pantone lo definiscono tropicale e festivo, un colore accattivante e stimolante. Ravviva i colori di un matrimonio primaverile ed esalta quelli di un matrimonio estivo.

colori matrimonio pink yarrow

Primrose Yellow

E' un giallo decisamente importante, decisamente brillante;un tono che fa da protagonista e crea il giusto contrasto se abbinato ai toni cupi. E' un colore scintillante, riempie di calore istantaneo e allegria, fornisce entusiasmo e allegria.

pantone primrose yellow

Island Paradise

E' un celeste molto delicato, una sorta di acqua marina. Un colore rinfrescante, che parla direttamente ai nostri sogni. Rievoca scenari tropicali ed estivi. Si trova perfettamente a suo agio in primavera ed estate. Ottima scelta per una località di mare, ma non solo.

colori matrimonio island paradise

Hazelnut

Nella stagione del ritorno del vintage, Hazelnut e' il tono degli sposi retrò: e' un delicato color nocciola e richiama infatti all'avorio degli abiti in pizzo anni 30/40/50, tipico delle epoche passate. E' un colore chiave neutrale per la primavera. E' un colore di transizione, che può collegare bene le varie stagioni. E' bellissimo abbinato a Pantone Niagara.

colori matrimonio pantone hazelnut

Lapis Blue

E' un'intensa tonalità di blu, elegantissima, adatta agli sposi più chic; ottimo in contrasto con toni chiari e luminosi come bianco e cipria. Uno fra i colori, che trasportano maggior energia è sicuramente Lapis Blue.

colori matrimonio lapis blue

Niagara

Un tono di azzurro vicino alla carta di zucchero ma più deciso. Ricorda le onde del mare e il cielo leggermente velato. Adatto ai matrimoni invernali e inizio primavera. E' il colore più scelto per la primavera 2017. E' un classico colore simile al Denim, che ispira naturalezza e rilassamento. E' bellissimo abbinato ad Hazelnut.

colori matrimonio niagara