Perchè Acquaroli ricevimenti

Organizza un incontro

Scrivici per avere maggiori dettagli sulle nostre location per matrimoni e ricevimenti, o sugli abiti da sposa e da sposo.

Tutta la nostra storia e passione in un solo giorno...il vostro

Il giorno del matrimonio è un evento così importante che deve essere gestito dall’inizio alla fine in prima persona. Noi amiamo farlo mettendoci sempre la faccia.

Impegno, idee ed esperienza hanno reso questi trent’anni nel mondo dei ricevimenti un’incredibile storia infinita, della quale non vogliamo e non riusciamo più fare a meno.

Perchè scegliere noi:

Esperienza e passione


Possiamo ritenerci tra i primi in Italia ad avere iniziato a gestire in esclusiva location storiche dove organizzare matrimoni e ricevimenti.

Da quattro generazioni, la nostra passione ci porta a curare ogni minimo dettaglio, dal banchetto di nozze alla cucina, perché il giorno più importante per gli sposi sia davvero unico e indimenticabile.

Il nostro "thriller"

UN GRANDE GIORNO! from Alberto Nacci/ajpstudios on Vimeo.

L'amore per la cucina


Da sempre scegliamo materie prime di altissima qualità per la preparazione dei nostri piatti. Il banchetto di nozze viene direttamente preparato sul posto nelle cucine delle quattro location, sotto lo sguardo attento e appassionato del giovane chef Andrea Acquaroli e di Maria Acquaroli, che dopo la fortunata esperienza di Masterchef Italia 4 ha preso in mano la gestione della nuova location: Tenuta Serradesca.

La maggior parte delle nostre materie prime provengono da piccole realtà artigianali, tra cui presidi Slow Food. Molti piatti vengono preparati in showcooking: dai fritti alla carne al barbecue fino alla torta nuziale e al gelato, realizzato al momento con l'azoto liquido di sicuro effetto scenografico.

La selezione dei nostri prodotti richiede cura e attenzione per avere sempre materie prime di alta qualità. Ad esempio, i nostri salmoni sono freschi e affumicati in casa con legno di faggio e spezie dolci. Tra i presidi Slow Food, proponiamo la fagiolina del Lago di Trasimeno, il pomodoro di San Marzano, il culatello e la mariola tra i salumi, assieme alla bresaola e la coppa lunga parmense tutti stagionati in cantina. Il Castelmagno d'Alpeggio della provincia di Cuneo e il Bagoss di Bagolino, assieme al Parmigiano Reggiano 5 anni, lo stracchino delle valli orobiche e la formaggio Roccolo sono eccellenze che siamo orgogliosi di servire ai nostri ricevimenti.



La cucina delle nostre location

Le location esclusive


Una villa del settecento, una tenuta country-chic tra i vigneti e due castelli tra i più suggestivi di tutta la Lombardia: la storia e il fascino delle nostre location parlano da soli.

Sale ricevimenti scenografiche e corti all’aperto con la possibilità di ospitare centinaia di invitati, parchi e giardini curati con piante secolari: il Castello di Marne, Villa Acquaroli, Tenuta Serradesca e il Castello di Monasterolo sono pronte ad accogliervi per lasciarvi senza fiato.